Press "Enter" to skip to content

Bio

Due vite al computer, una che si ferma al 2007 con il funerale al vecchio Windows vista e una che comincia con Gnu/Linux Ubuntu 7.04.

Da quel momento, e mi piace ricordare solo questa, è cominciata la mia vita nel software open source, da Ubuntu lasciato per Lubit a openoffice lasciato per LibreOffice, passando per i Raspberrypi che alimentano la mia stazione meteo, meteopaupisi.it che trasmette centinaia di fotografie della mia Paupisi ogni giorno. Orgoglio che nel Sannio che quasi nessuno ha ben tre webcam operative, nemmeno Benevento città ne ha una.

Per la gestione di queste webcam ho personalizzato dei vecchi script in rete, riscritti per essere adattati alle mutate tecniche di programmazione ed anche perché le vecchie macchine fotografiche Canon, che continuano a funzionare, si sono sostituiti i moduli cam del Raspberrypi dotati di zero meccanica, leggi usura, e quindi migliori.

Giusto per non farmi mancare niente ho creato dei fogli in Calc (Excel per i poveri succubi dello zio Bill) per l’elaborazione di un bilancio in IV Direttiva Cee partendo da un bilancio di verifica e per il calcolo del ravvedimento operoso per il pagamento, ahimè, delle imposte.

Socio LibreItalia con cui condivido l’amore per LibreOffice, più o meno esperto installatore di Linux purtroppo, e devo dire purtroppo, continuo ad utilizzare Windows per motivi di lavoro facendomi tutti i giorni la stessa domanda: come si fa a pagare qualcuno per avere questo schifo?