Press "Enter" to skip to content

Sofaskin Italiano

Per la mia stazione meteo generata con Weewx ho trovato un template molto bello e ci stavo lavorando per la traduzione delle pagine in italiano. Il diavolo però ci ha messo la coda, ho trovato un derivato del template che lo ha reso ancora più completo e accattivante. Ho cestinato la precedente traduzione e iniziato la traduzione del nuovo template. Di seguito trovate la prima bozza della traduzione del template.

Sofaskin-CW9009 – Link al progetto originale

Sofaskin-CW9009 – Link al progetto tradotto in italiano

CW9009 Meridian è il codice modificato di Sofaskin, la web page per Weewx originariamente sviluppato da Sven su http://neoground.com/projects/weewx. Vi prego di vedere il readme per i requisiti di installazione per usare questo skin.

Sofaskin V1.1 è sviluppata da Sven su Neoground: http://neoground.com/projects/weewx. Questo è un grande template ma Josh ha fatto alcune modifiche per adattarlo alle sue esigenze. Ha anche aggiunto del codice da un altro template da dajda.net per fare lo storico e le tabelle NOAA. C’è anche del codice aggiunto di Björn Torkelsson. Una lista di cambiamenti è mostrata di seguito con le istruzioni per installare le tabelle storiche.

  • Aggiunte altre variabili sul file skin.conf per aiutare a personalizzare le pagine.
  • Rimossi i sommari mensili e annuali e aggiunte delle pagine separate.
  • Usate sempre le variabili weewx per creare le tabelle.
  • Aggiunta una pagina della stazione per lo storico e le informazioni con i link ai network meteo dove i dati sono inviati.
  • Aggiunto un bottone Menu per gli schermi piccoli.
  • Refresh della pagina ogni dieci minuti.
  • Aggiunto il codice da dajda.net per produrre le tabelle storiche. Lo script historygenerator.py deve essere aggiunto a WeeWx per far aggiornare le tabelle.
  • Creata una pagina PHP template per mostrare i testi NOAA.
  • Aggiunto un allarme se i dati meteo non sono aggiornati da più di 30 minuti. (Scritto da Björn Torkelsson)

Responsive Menu:
Aggiunto un migliore sistema di responsive menu che usa meno spazio verticale sugli schermi piccoli.

Tabella storico:
Lo script historygenerator.py era una parte del template sviluppato da http://www.dajda.net/index.html. Più informazioni sul template sono disponibili a http://www.dajda.net/about.html e il template originale è disponibile su GitHub a https://github.com/brewster76/fuzzy-archer. È stato modificato il codice in historygenerator.py per creare gli esatti link html links nel sommario meteo NOAA e scrivere la pagina php per mostrare il sommario.

Allarme aggioramenti:
Mostra un messaggio di allarme nella testata quando i dati meteo sono vecchi di oltre X minuti. Il tempo default è di 30 minuti ma può essere modificato nel file checkdiff.js nella cartella js.

Istruzioni di installazione:
Installare il template è come per la maggior parte degli altri skins. Devi mettere i file dello skin in una propria cartella in /etc/weewx/skins directory. Devi anche cambiare la variabile skin nel file weewx.conf sotto Standard Reports.

Example:
[[StandardReport]] skin = Sofaskin

Alla fine, devi mettere lo script historygenerator.py python in /usr/share/weewx/user directory. Lo skin.conf ha già il codice per usare queste tabelle così non devi modificare nulla a meno che tu non voglia cambiare i colori. Dovresti aggiornare le varibiali nel file skin.conf per collegarle alle informazioni della stazione. Più informazioni sullo script historygenerator.py e come usare le tabelle sono disponibili nel link di seguito. https://github.com/brewster76/fuzzy-archer/blob/master/INSTALL

Se hai problemi, mi puoi scrivere una mail a josh@cw9009.x10host.com

Ulteriori informazioni sul funzionamento si possono richiedere inviando una mail a info@meteopaupisi.it

Be First to Comment

Lascia un commento